Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le stranezze di Alf

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2011 00:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
27/10/2011 19:35

Manipolazione sulla scelta del chirurgo

In questi giorni una utente di Alf mi ha inviato un messaggio privato, dandomi informazioni su un chirurgo, in risposta ad un thread che ho scritto il mese scorso, in cui chiedevo se qualcuno conoscesse il chirurgo in questione. La cosa strana è che su Alf non ci sono precedenti interventi di questa utente e non so come abbia potuto scovare il mio thread dopo un mese, che tra l’altro non aveva ricevuto nessuna risposta, quindi si è immediatamente “estinto” passando sotto silenzio. Le ho chiesto se avesse un album da farmi vedere, ma mi ha scritto che non sa usare il pc. A questo punto mi viene il dubbio che i chirurghi riescano in qualche modo ad avere segnalazioni su utenti che fanno il loro nome, in modo tale da inviare la promoter di turno a decantarne le doti.
Un’altra cosa strana accaduta in questi giorni riguarda una ragazza che ha prima parlato molto male di un determinato chirurgo, documentando la sua esperienza negativa con tanto di album, scoraggiando chi aveva intenzione di operarsi con lui, poi quando io personalmente le ho chiesto qualche spiegazioni in più ha cancellato il suo profilo, facendo sparire anche il thread. Nel frattempo la persona che doveva operarsi con tale chirurgo afferma pubblicamente di aver cambiato idea…
Tutti questi episodi mi fanno capire sempre di più quanto sia massiccia la presenza di chirurghi e segretarie su Alf, è come se si stessero “svegliando” i chirurghi di tutte le città per farsi pubblicità o screditare i colleghi attraverso il forum. Una sorta di fenomeno comune che prima era evidente solo da parte di un determinato chirurgo, che ben conoscete, ma adesso si è insinuato un po’ in tutti e si manifesta in maniera più o meno velata e anche più subdola.
Vi sottolineo che questa è solo una mia opinione, posso anche sbagliarmi, magari i fatti accaduti potrebbero avere altre spiegazioni, ma da parte mia i dubbi ci sono. Sono delle riflessioni che mi viene spontaneo fare, trattandosi di scelte che hanno a che fare con un intervento chirurgico e quindi portano ad una certa diffidenza, vista la delicatezza della questione. Invito, perciò, come ho già fatto su Alf, a riflettere bene prima di prendere una decisione sulla base di testimonianze scritte su un forum. Non è detto che un chirurgo sia un mago se viene osannato in rete e non è detto che sia un macellaio se viene infangato da qualche utente. Bisogna basarsi, secondo me, soprattutto sulle sensazioni che si provano durante la visita, sul curriculum del medico e semmai su esperienze che possono essere appurate nella realtà.
OFFLINE
Post: 48
Sesso: Maschile
27/10/2011 23:08

il problema è stato sempre presente
Nel vecchio forum ultimamente l'opera di promotion a favore di un determinato nome aveva eclissato ogni altra presenza sospetta, ma prima di allora (per intenderci, prima che quel certo dott. abbandonasse la sua precedente posizione per mettersi in proprio,e scoprisse che alf era un ottimo mezzo di propaganda) prima di allora, dicevo, c'erano stati casi di chirurghi "beccati" a fare un uso improprio del forum, o a volte solo sospettati, ma con gravi indizi. Ricordo ad es. il caso di un chir. milanese, per altro stimato, che alla prima visita chiedeva alla paziente chi l'aveva indirizzata a lui, e se lei citava il forum lui cadeva sempre dalle nuvole. "Non so cosa sia, non lo conosco"...un po' ridicolo, no?
Una ragazza disse una volta che esistono agenzie specializzate nella sorveglianza della rete a scopi di pr, un po' come "L'eco della stampa" insomma, percio' non meravigliamoci di nulla, ma come giustamente dice Francesca basiamo le nostre valutazioni su una serie di elementi, e poi ANCHE su quello che si dice nei forum.
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
28/10/2011 11:25

Ci tengo
a scrivere che per me Alf è stato fondamentale nel venire a conoscenza delle diverse tecniche operatorie per la mastoplastica, dei problemi che possono conseguire, del tipo di protesi, e mi ha aiutato persino a rendermi conto che ho un seno tuberoso. Anche gli album, come ho scritto proprio su Alf, sono fondamentali, ma lo sono soprattutto quando è possibile fare un confronto con la situazione di partenza, se è simile alla propria, ci si può fare un'idea del possibile risultato con una determinata tecnica. E' anche necessario rendersi conto che quando si vede un risultato molto bello, ma con una situazione di partenza già ottimale, non bisogna illudersi di poter raggiungere lo stesso risultato, con una conformazione fisica diversa, semplicemente andando dallo stesso chirurgo. Per quanto il chirurgo possa essere bravo, bisogna valutare quale sia il miglior risultato possibile per il proprio seno, non il miglior risultato possibile in generale per un seno rifatto. La chirurgia estetica migliora, ma non fa miracoli, è una cosa che prima si accetta, meglio è, in modo tale da evitare cocenti delusioni
allo "spacchettamento"(come si suol dire nel forum) di un naso o di un seno.
OFFLINE
Post: 48
Sesso: Maschile
29/10/2011 22:41

le cattive abitudini continuano
Vedo ora che in alf è comparso un post in cui si reclamizza un misterioso "prodotto dell'anno" per dimagrire: è lì da ore ma nessuno lo rimuove...ma non ha insegnato niente l'esperienza passata?
OFFLINE
Post: 14
Sesso: Femminile
01/11/2011 17:09

no, purtroppo......
alcune abitudini sono dure a morire ed evidentemente neppure un sequestro è abbastanza......
Devo dire, però, che da quando mi sono iscritta al forum ed ho iniziato a porre alcune domande e chiedere pareri, non ho mai ricevuto alcuna mail "sospetta".
OFFLINE
Post: 48
Sesso: Maschile
09/11/2011 09:19

le manipolazioni continuano...
L'altra sera nel forum di alf abbiamo assistito per l'ennesima volta a un triste spettacolino: un'utente scrive con un nick per sostenere una certa azienda di chir. estetica, poi per rispondere alle contestazioni usa un nick diverso: ooops, "Mi avete fatto confondere e ho usato l'account di mia sorella" solita pietosa scusa per nascondere il fatto che quell'utente usa vari nick a scopo promozionale...e probabilmente è il manager dell'azienda in persona!
OFFLINE
Post: 3
Città: NAPOLI
Età: 36
Sesso: Maschile
14/11/2011 00:53

ho risposto a francesca gia' su alf
in privato ma siccome nn so se entra ancora faccio copia e incolla anke qui, visto ke ''la persona che doveva operarsi con tale chirurgo afferma pubblicamente di aver cambiato idea…'' sono io!!!


ho letto quello ke hai scritto sull'altro forum di me... quando parlavi delle stranezze di Alf.. allora ti spiego subito perchè quella ragazza si è cancellata da Alf... questa ragazza ce l'ho su facebook da luglio... l'avevo trovata sulla pagina facebook di Mario Gioia... lei mi ha raccontato ke il suo intervento era andato benissimo, ecc ecc... ma solo ke si voleva far rioperare perchè voleva un effetto piu' finto.... un giorno poi ha aperto un 3d parlando di mario gioia, l'ho riconosciuta dalla foto e dalle sue info personali (nome e cognome ecc) in cui parlava male di Gioia.. allora, facendomi riconoscere, le kiesi come mai su facebook mi aveva detto ke si era trovata bene cn Gioia e invece su alf aveva addirittura l'album come testimonianza del guaio ke il kirurgo le aveva fatto... lei su facebook si giustifico' dicendo ke ad usare il suo contatto di ALF era una sua amica e nn lei (mi aveva presa per scema per rifilarmi una tale bugia)... mi blocco' su ALF ed era convinta ke nn potessi leggere nemmeno quello ke scriveva nel 3d ke aveva aperto.... nel 3d dava molte info a proposito delle dimensioni delle protesi ke aveva messo, della visita col chirurgo ke doveva fare il venerdi' di quella settimana.... e allo stesso tempo, queste cose le diceva anke a me su facebook, convinta ke su Alf nn leggessi piu'... quando poi le kiesi '' ah ma allora a fare la visita ci vai insieme alla tua amica visto ke ha scritto nel 3d ke ci va venerdi'', lei si cancello' per evitare ke io leggessi altre cose ke aveva scritto per nn farmi scoprire ke in realta' altro ke amica, era proprio lei a scrivere!! ti posso anke dire di +, cioè ke ho capito xkè su facebook mi parla bene del suo intervento, perchè io la conosco e forse ha paura ke dica a qualcuno ke ha un seno rovinato!!se ho espresso pubblicamente il mio dubbio a proposito di Gioia, non è stato solo a causa di questa ragazza, ke e' stata la goccia ke ha fatto traboccare il vaso... io nn mi sono mai fidata al 100% di Gioia, perchè ha i prezzi troppo bassi... siccome pero' era l'unico di cui avevo visto un lavoro (nn era bellissimo, ma almeno era fatto bene), mi sn spinta verso di lui... ma quando poi delle mie amiche ke nn vedevo da tempo, mi hanno detto una ke Gioia usa protesi usate, un'altra ke una sua cugina si è dovuta operare 3 volte al seno per seri problemi ke Gioia le ha provocato, un'altra ke ha fatto il naso con lui 3 volte e nemmeno e' uscito bene, delle cose negative su ALf da persone ke sicuramente nn sono delle promoter, tu cosa avresti fatto??? Io nn sn una promoter e se ho espresso pubblicamente di aver cambiato idea, ti ricordo ke fino a quel momento non avevo mai nominato Mario Gioia proprio per evitare di fare pubblicita'.... scusami ma io dovevo dirti queste cose perchè nn mi piace ke si pensi di me qualcosa ke nn corrisponda al vero... ciao bacioni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com